MicroStation Python API è un potente strumento che consente agli sviluppatori di estendere le funzionalità di MicroStation e di varie applicazioni basate su MicroStation. Consente la perfetta integrazione di applicazioni di alta qualità con MicroStation e altri prodotti Bentley ed è il metodo consigliato per accedere ai file DGN Bentley con la massima fedeltà.
Le API della piattaforma delle applicazioni MicroStation e Bentley possono essere utilizzate per sviluppare una serie di applicativi, da semplici utility a sofisticate soluzioni commerciali, e supportano una serie di linguaggi di programmazione tra cui C, C++, C#, Python e Visual Basic.
Per saperne di più, consultare la documentazione APO di MicroStation Python.
Gli script di esempio vengono forniti nella seguente directory C:\ProgramData\Bentley\PowerplatformPython\Esempi\MicroStation\
Il modo più rapido per iniziare a usare Python con MicroStation è attraverso la finestra di dialogo Python Manager nella scheda Utilità della barra multifunzione Disegno o Modellazione. Caricare Python dalla directory degli esempi ed eseguirlo.
Per aiutarvi a iniziare, abbiamo creato una serie di Wiki e Blog che coprono tutto, dall'installazione allo scripting avanzato. Immergetevi ed esplorate le nuove possibilità offerte da MicroStation Python!
Consulta queste risorse: Wiki - Landing Page, Blog
La registrazione di una macro e la sua promozione in Python è un modo rapido per iniziare a utilizzare Python in MicroStation. Per maggiori dettagli, consultare il Wiki Registrazione delle macro.
Internet offre una moltitudine di risorse di apprendimento relative a Python. Ad esempio: Programmazione con Python | Python per principianti
Tutorial su Python | W3schools : è un'altra grande risorsa di apprendimento.
Esempi di Python | Programmaz : Questo sito fornisce esempi di base come supporto all'apprendimento.
Python per tutti | freeCodeCamp : Una serie di videocorsi gratuiti che insegnano le basi dell'uso di Python 3.
Ricordate che il modo migliore per imparare è fare. Quindi, non esitate a tuffarvi e a iniziare a sperimentare con Python.
Buon coding!