Gruppi di diritti - Gestione dell'accesso


Gruppi di diritti - Gestione dell'accesso


I gruppi di diritti consentono di gestire più facilmente i diritti di un gruppo di utenti. I diritti a cui gli utenti del gruppo possono accedere sono definiti dall'elenco Applicazioni consentite.

Agli utenti viene negato l'accesso alle applicazioni al di fuori dell'elenco definito, a meno che l'utente non faccia parte di un altro gruppo che ne consente l'accesso (vedere Cosa succede se un utente fa parte di più gruppi di abilitazione).

Se l'elenco Applicazioni consentite è vuoto, come accade quando si imposta per la prima volta un gruppo, si presume che la configurazione sia ancora in corso, quindi l'elenco vuoto non viene applicato. Ciò significa che gli utenti del gruppo di diritti non saranno bloccati da tutte le applicazioni se l'elenco è vuoto. Si cercherà di applicare le eccezioni configurate in precedenza dai gruppi vecchio stile, se esistono, o di applicare l'impostazione di accesso dal livello paese.

L`amministratore fare il log in a   https://subscriptionservices.bentley.com/ 

2) Navigare a  gestione di licenze  (https://connect-entitlementmanagement.bentley.com/#!/Account/SubscriptionInformation

Nel menu di navigazione a sinistra, sotto l'icona Utenti e gruppi, selezionare il gruppo Accesso consentito https://connect-entitlementmanagement.bentley.com/entitlement/groups.

Selezionate il gruppo di diritti (se non appare nessun gruppo, non è stato creato - i gruppi di diritti vengono creati in Gestione utenti).

Facendo clic sul nome di un gruppo di diritti creato in precedenza, si vedrà quanto segue 

Iniziate a digitare nella ricerca dell'applicazione e apparirà un menu a tendina

Selezionare la scheda Applicazioni consentite
Nel campo Cerca cercate un'applicazione a cui volete che questo gruppo ABBIA accesso. Selezionare l'applicazione e fare clic sul segno più blu.
L'applicazione selezionata appare nell'elenco. È possibile ripetere questa operazione per aggiungere molte applicazioni in una sola volta.
Lasciare disattivata l'opzione Includi le applicazioni consentite dal paese di abilitazione.

Una volta che il gruppo ha almeno un'applicazione nell'elenco delle applicazioni consentite, tutte le altre applicazioni sono bloccate per le chiavi di attivazione e gli utenti del gruppo associati a questo gruppo.


Per mappare una chiave di attivazione a un gruppo di diritti:

Navigare in Gestione Titoli.
Nel menu di navigazione a sinistra, sotto l'icona Utenti e gruppi, selezionare Gruppo di diritti.
Fare clic sul nome del gruppo Entitlement a cui si desidera mappare la chiave.
Fare clic sulla scheda Chiavi SELECTserver.
Fare clic sul pulsante Map to Existing Key per avviare il modulo Search for Existing Key.


mettere la chiave di attivazione nel campo SELEZIONA o fare clic sull'area a destra del campo per visualizzare l'elenco delle chiavi di attivazione disponibili.
Selezionare la chiave da mappare.
Una volta scelta nel modulo Cerca chiave esistente, la chiave verrà mappata al gruppo Entitlement.
Se la chiave non viene elencata nel modulo Cerca chiave esistente, significa che è già mappata su un altro gruppo. Le chiavi di attivazione possono essere mappate a un solo gruppo di diritti alla volta.

Come posso togliere la mappatura di una chiave di attivazione a un gruppo di diritti?


La disetichettatura di una chiave di attivazione da un gruppo Entitlement rimuove l'associazione tra la chiave di attivazione e il gruppo, in modo che l'elenco di applicazioni consentite non venga più applicato a quella chiave. Non comporta l'eliminazione della chiave. La chiave non mappata continuerà ad essere in grado di attivare le applicazioni in base ai diritti e ai controlli di accesso configurati per il Paese di abilitazione della chiave di attivazione.

Per disinstallare una chiave di attivazione da un gruppo di diritti:

Navigare in Gestione dei diritti.
Nel menu di navigazione a sinistra, sotto l'icona Utenti e gruppi, selezionare Gruppo di diritti.
Fare clic sul nome del gruppo Entitlement a cui si desidera mappare la chiave.
Fare clic sulla scheda SELECTserver Keys.

Selezionare la chiave e poi fare clic sul pulsante x o selezionare tre punti e poi Rimuovi dal gruppo.