Connection client dice lavoro in corso


Problema


Il Connection client  dice "In corso" e non completa l'accesso.

Dettagli del problema


In quasi tutti i casi, abbiamo identificato questo problema come un problema causato dall'aggiornamento automatico di Microsoft del Webviewer Edge.

Possibile problema 1 - Aggiornamento automatico di WebView2 non riuscito
Il Runtime WebView2 di Microsoft Edge si aggiorna periodicamente. Dopo questo aggiornamento, a volte non riesce a caricarsi.

Soluzione


Per risolvere il problema, eseguire le seguenti operazioni:

Accedere a https://developer.microsoft.com/en-us/microsoft-edge/webview2/.
Scorrere fino in fondo e fare clic sul pulsante Download sotto Evergreen Bootstrapper nell'angolo in basso a sinistra per ottenere un programma di installazione autonomo per Microsoft Edge WebView2 Runtime.
Fate clic con il tasto destro del mouse sul menu Start di Windows e selezionate Apps & Features dal menu contestuale.
Individuate Microsoft Edge WebView2 Runtime nell'elenco dei prodotti installati e rimuovetelo.
Eseguite il programma di installazione ottenuto al punto 2.
Riavviare CONNECTION Client aprendo la barra delle applicazioni, facendo clic sull'icona di CONNECTION Client e selezionando Esci. Il programma dovrebbe riavviarsi entro 15 secondi.



Possibile problema 2 - Installazione di Microsoft Edge a 32 bit


Si verificano problemi quando Edge Chromium a 32 bit viene installato su un sistema operativo a 64 bit. Per confermare, eseguire le seguenti operazioni:

Aprire Microsoft Edge.
Fate clic sui tre punti nell'angolo superiore destro e selezionate Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge dal menu contestuale.

Tenere presente se è installata una release a 32 o 64 bit. Se è installata una versione a 32 bit, contattare il team IT per ulteriore assistenza. Per il funzionamento di CONNECTION Client 11.00.02.xx o successivo è necessaria una versione a 64 bit.



Soluzione


Disinstallare Edge Chromium x86 e installare Edge Chromium x64.

Possibile problema 3 - Regole del firewall/antivirus
In alcuni casi, è stata apportata una modifica locale alle configurazioni del firewall e/o dell'antivirus da parte dell'organizzazione. Chiedete al vostro team IT di verificare la presenza di aggiornamenti o modifiche all'ambiente.

Possibile problema 4 - Ambiente Citrix
Se si utilizza un ambiente Citrix con ganci API abilitati, potrebbe essere necessario aggiungere il client Microsoft Edge WebView come eccezione, come indicato nel seguente articolo:
Messaggio "Funzionante" in ambiente Citrix dopo l'aggiornamento a CONNECTION Client 11.00.02.xx

Possibile problema 5 - BeyondTrust Privilege Guard
È stata rilevata un'incompatibilità con BeyondTrust Privilege Guard di Avecto che interferisce con il runtime di Microsoft Edge WebView2 utilizzato in CONNECTION Client 11.00.02.xx o successivo.

Soluzione


Aprire Task Manager e notare se è in esecuzione un processo denominato Privilege Guard Client. Se è in esecuzione, provare a disabilitare temporaneamente Avecto Privilege Manager sul computer e verificare se il problema si risolve. In caso affermativo, contattare il supporto Avecto per ulteriore assistenza.