TeamViewer Remote Desktop con MicroStation


Prodotto(i):MicroStation
                           Versione(i):CONNET Edition
Area:Connessione Desktop in Remoto

Disclaimer: Questa applicazione di controllo remoto è fornita da TeamViewer. Non è stata certificata con MicroStation tuttavia può fornire un mezzo valido per eseguire il software in remoto. 

Generalità

Il software desktop remoto di TeamViewer porta il tuo ufficio a casa tua con i più alti livelli di sicurezza e velocità, offrendo molte altre funzionalità convenienti. È sufficiente connettersi al computer al lavoro, sia incustodito che in modalità di sospensione. TeamViewer è una soluzione di accesso remoto, controllo remoto e supporto remoto molto popolare che può essere installata su Windows, macOS, Linux e Chrome. Inoltre, ci sono applicazioni client per Android, iOS e Windows Phone. TeamViewer è una soluzione all-in-one veloce e sicura per accedere ai computer in remoto.

Installazione

L'installazione di TeamViewer Remote Desktop è molto semplice. I file di installazione per lo stesso possono essere scaricati dai seguenti:

https://www.teamviewer.com/en/solutions/remote-desktop/

Eseguire il file di installazione scaricato nell'host e nel computer client. Un'installazione guidata ti guiderà attraverso il processo di installazione.

Aggiunta Lab

  1. Sulla macchina host, si consiglia di scegliere "Installazione personalizzata - con supporto per l'accesso automatico".

  1. Fare clic su Accetta - Avanti.
  2. Fare clic su Avanti nel seguente popup dell'interfaccia utente:

Nella finestra di dialogo Accesso automatico, è possibile configurare TeamViewer per l'avvio automatico con Windows (servizio di sistema), assegnare il dispositivo all'account e scegliere una password personale. Potrai quindi accedere al tuo computer in qualsiasi momento tramite TeamViewer).

  1. Fare clic su Avanti.
  2. Selezionare l'opzione pertinente e fare clic su Avanti.

Viene generato l'ID e il processo di installazione è stato completato.

Prendere nota dell'ID.

Installazione sul computer client

Utilizzare il processo di installazione predefinito per installare TeamViewer nel computer client.

Sulla macchina client, una volta completato il processo di installazione, verrai indirizzato all'interfaccia principale di TeamViewer, suddivisa in due schede: Controllo remoto e Riunione.

Qui troverai il tuo ID TeamViewer e la tua password temporanea, che puoi modificare in qualsiasi momento. Con queste informazioni, è possibile consentire a un partner il controllo remoto del computer.

Per fare questo in senso inverso e controllare un altro computer in remoto, è sufficiente inserire l'ID del computer partner (l'ID generato sulla macchina host) e scegliere tra varie modalità di connessione come il controllo remoto, trasferimento di file o VPN.

Per connettersi con un partner per una sessione di controllo remoto, attenersi alla seguente procedura:

  1. Aprire TeamViewer.

  2. Fare clic sulla scheda Controllo remoto.

  3. Immettere l'ID host nella casella combinata ID partner.

  4. Fare clic sul pulsante di opzione Controllo remoto.

  5. Fare clic sul pulsante Connetti.   Verrà aperta la finestra di dialogo Autenticazione TeamViewer.

  6. Immettere la password del computer remoto.

  7. Fare clic su Accedi.

Ora sei connesso al computer del tuo partner.

Una volta connesso alla macchina Host, è possibile utilizzare MicroStation se è installato..

Sono disponibili opzioni per configurare la risoluzione dello schermo, il numero di schermate e anche scegliere tra Qualità e Velocità

Speriamo che questo articolo ti aiuti a rimanere produttivo, sia che tu lavori da casa o da una postazione remota. Si prega di non esitare a connettersi con noi se avete domande sulle istruzioni di cui sopra.

Vedi Anche:

https://bentleysystems.service-now.com/community?id=kb_article_view&sysparm_article=KB0011617

Other language sources:

English Français