Visualizzare tutte le Variabili di Configurazione


 Product:MicroStation
 Version:CONNECT Edition
 Environment:N\A
 Area:Configurazione di MicroStation
 Subarea:N\A

Premessa

Vorresti conoscere il percorso che MicroStation sta usando per localizzare i file DGN di un WorkSet? O forse hai bisogno di verificare il percorso della directory delle preferenze locali?

Questi compiti vengono svolti visualizzando il valore delle variabili di configurazione _USTN_WORKSETDGNS e _USTN_HOMEPREFS. Entrambe le variabili sono considerate variabili "nascoste" e per impostazione predefinita MicroStation non mostra le variabili nascoste nella finestra di dialogo delle variabili di configurazione.

Passi da eseguire 

Visualizzare tutte le variabili di configurazione nella finestra di dialogo Variabili di configurazione.

È possibile visualizzare tutte le variabili di configurazione predefinite nella finestra di dialogo Variabili di configurazione, comprese le variabili nascoste, impostando la variabile di configurazione _USTN_DISPLAYALLCFGVARS = 1. Questo può essere particolarmente utile se il vostro ruolo è quello di un amministratore o se siete un membro del team di supporto CADD della vostra organizzazione.

  1. Vai a File > Imostazione > Configurazione >Variabili di configurazione
  2. Nella finestra di dialogo Variabili di configurazione, cliccate su Nuovo.
  3. Nel campo Variabile, inserite _USTN_DISPLAYALLCFGVARS.
  4. Nel campo New Value, inserite 1.
  5. Fate clic su OK.
  6. Viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso che indica il valore corrente di questa variabile. Fare clic su OK.
  7. Nella finestra di dialogo Configurazione, fare clic su OK.
  8. Di nuovo, viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso. Fare clic su Sì per salvare le modifiche al file di configurazione, chiudendo la finestra di dialogo Variabili di configurazione.

www.youtube.com/watch

Quando si ritorna alla finestra di dialogo delle variabili di configurazione, si vedranno molte altre variabili di configurazione visualizzate normalmente nascoste.

Suggerimento per l'amministrazione: _USTN_DISPLAYALLCFGVARS può essere impostato come una variabile d'ambiente di Windows, molto utile per gli amministratori che stanno lavorando o testando più applicazioni e/o installazioni.

Articolo originale in Inglese:

English