I livelli di riferimento nel mio file principale non si aggiornano. Quando si apporta una modifica a un livello nel file di riferimento, il livello di riferimento non cambia nel file principale.
* Questo articolo è stato originariamente scritto per la versione 8.00.00.00 di MicroStation V8, ma i concetti si applicano ancora alle attuali versioni v8i e CONNECT di MicroStation.
Se si desidera che le impostazioni dei livelli nel file principale coincidano con quelle del file di riferimento, esistono tre differenti metodi che possono essere usati per raggiungere tale scopo.
Soluzione 1 – Aggiornare Manualmente i Livelli all’interno del menu di Gestione Livelli
Se si desidera aggiornare manualmente i livelli di riferimento nel file principale in modo che corrispondano alle impostazioni dei livelli nel file di riferimento, è possibile aggiornare i livelli dal menu “Gestore livelli”. Dalla scheda Home>Barra Multifunzione Primaria, aprire “Gestore livelli” e selezionare ed evidenziare il file di riferimento. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare l’opzione "Aggiorna livelli" nella finestra di dialogo. I livelli verranno aggiornati a quelli del file di riferimento.
Soluzione 2 – Aggiorna Automaticamente i Livelli per specifici File Principali
Se si desidera che i livelli di riferimento nel file principale si aggiornino automaticamente quando il file è aperto (solo per file specifici) è necessario utilizzare l'impostazione del REFLEVELOVERRIDES all'interno del file principale.
Per prima cosa, aprire il file principale in cui si desidera che i livelli corrispondano a quelli associati ai riferimenti. Aprire la finestra di dialogo “Digitazione” (Home>Barra Multifunzione Primaria >Digitazione). Nella finestra Digitare SET REFLEVELOVERRIDES OFF e premere invio sulla tastiera. Assicurarsi di salvare le impostazioni. Ora, i livelli di questo particolare file verranno aggiornati alla sua apertura per corrispondere a quelli dei riferimenti.
Solution 3 - Automatically Update Levels for All Master Files
Se si desidera aggiornare automaticamente le impostazioni dei livelli per tutti i file, è necessario usare la variabile MS_LEVEL_AUTO_SYNC_ATTRIBUTE_LIST del menu “Variabili di Configurazione” accessibile da Impostazioni>Configurazione.
Questa variabile può essere impostata per una lista di validi valori. Ogni valore determinerà quale impostazioni dei livelli verranno aggiornata automaticamente.
È presente una lista di validi valori nella documentazione di supporto online o nella finestra di dialogo Variabili di Configurazione come mostrato sotto:
Questa variabile influenzerà tutti i file quando sono aperti. Per usare questo metodo è necessario conoscere le variabili di configurazione.
Se per esempio si desidera aggiornare automaticamente tutte le proprietà dei livelli occorrerà, dopo aver selezionato la variabile MS_LEVEL_AUTO_SYNC_ATTRIBUTE_LIST, cliccare su MOODIFICA. Nel menu visualizzato, inserire la variabile “ByLevelSymbology” nel campo “nuovo Valore” e cliccando su OK salvare le modifiche apportate.
Uno qualsiasi dei metodi di cui sopra funzionerà ma la vostra condizione definirà quello più adatto per le vostre esigenze.
More for the levelly challenged