Salvando un DGN in DWG, gli stili di linea non vengono visualizzati correttamente


 Product:MicroStation
 Version:08.09.01.57
 Environment:N\A
 Area:DWG
 Subarea:Save

Problema

Salvando un DGN in DWG, gli stili di linea non vengono visualizzati correttamente o in linea continua.

 Lavorare con gli stili di linea che verranno salvati come file DWG e controllare la spaziatura delle linee in base al rapporto di zoom O alla scala del codice linea.

 Soluzione

Gli stili di linea standard di MicroStation ( Codice di Linea 1-7) sono definiti in unità di immagine e sono indipendenti dal fattore di zoom della vista. La definizione dei tipi di linea di AutoCAD è sempre espressa in unità di disegno e quindi non compatibile con gli stili di linea standard di MicroStation. Se sono stati utilizzati gli stili di linea standard in un file che verrà salvato in fromato DWG, occorre adottare un scala per Codice di Linea che determini le dimensioni del pattern nel file risultante. Per impostare questa scala, utilizzare la voce Scala del codice linea (unità di disegno/Ciclo) nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio come DWG/DXF. Questa impostazione indica la dimensione, in unità di disegno, di un ciclo di un pattern una volta trasferito in AutoCAD.

 Come convertire le linee in DWG e far sì che gli stili di linea vengano visualizzati come desiderato:

*Nota: entrambi gli esempi possono variare a seconda del file di progetto. In questo scenario non esiste uno standard predefinito per il rapporto di zoom o la scala del Codice di Linea.

 Anche la scala attiva LineStyle 'LTSCALE' può avere un ruolo nei rapporti di proporzione.

Visualizza il rapporto di 'zoom':

Se la Scala dei Codici di Linea è impostata sul valore predefinito di 0,0, le linee verranno scalate in base alle dimensioni dei codici linea nella prima vista disponibile. Se il disegno è impostato su Estensioni Massime, è possibile che le linee vengano visualizzate come una linea continua (diversamente dallo stile desiderato). Se le impostazioni di visualizzazione sono impostate su Estensioni minime, i trattini della linea potrebbero apparire più distanziati. 

Scala del codice di Linea (unità di disegno/ciclo):

Se la Scala codice di Linea è impostata su un valore diverso da zero, questo valore rappresenta la lunghezza (in unità di file DWG) di un singolo ciclo del pattern del codice di linea. Le dimensioni dello zoom della vista non verranno utilizzate e il valore verrà imostato in cicli di unità di disegno. L'applicazione di un valore è generalmente consigliata quando si elaborano in batch più file che possono avere estensioni di zoom diverse per ogni disegno.

Vedi inoltre

Articolo in Lingua Originale

Inglese