Impostare la quota dell'elemento


 Product:MicroStation
 Version:CONNECT Edition
 Feature:User Interface

Vi è mai capitato di dover impostare o modificare la quota di un elemento?

Soluzione

Questa operazione può essere facilmente eseguita con lo strumento Imposta quota elemento.

Quando si lavora su file di progettazione 3D, spesso è necessario modificare la quota, o altezza, di un elemento. Questa operazione può essere facilmente eseguita con lo strumento Imposta quota elemento.

 Open YouTube Video

Esistono vari modi per correggere questo problema. Una scelta che viene adottata troppo spesso è quella di ridisegnare l'elemento. Un'altra soluzione frequentemente utilizzata è quella di riposizionare l'elemento utilizzando una combinazione di AccuDraw e dello strumento Sposta. Altri ancora ricorrono all'input di precisione utilizzando i Key-in.

Un modo semplice e facile per modificare la quota di un elemento è quello di utilizzare lo strumento Imposta quota elemento.

Per impostare la quota di un elemento, procedere come segue:

1 - Selezionare lo strumento Imposta elevazione elemento.

2 - mpostare la quota desiderata.

3 - Se si desidera, attivare e impostare un valore di incremento.

4 - Identificare un elemento.

L'elemento viene spostato alla quota desiderata.

Nota: questo strumento non modifica la quota attiva (profondità Z) nel modello. Può essere utilizzato su geometrie di base come linee, stringhe di linee, archi e poligoni, ma non può modificare l'elevazione di elementi come cerchi, ellissi o solidi. Supporta valori positivi e negativi, utilizzati per alzare o abbassare gli elementi. È possibile posizionare più elementi in un set utilizzando questo comando.