Visualizzazione della prompt sul puntatore


 Product:MicroStation
 Version:CONNECT Edition
 Feature:User Interface

Ci si ritrova spesso a fare riferimento alla prompt dei comandi per vedere quali informazioni sta cercando MicroStation?

Soluzione

È possibile essere più produttivi visualizzando la prompt di MicroStation sul puntatore del cursore.

Quando si lavora con i vari strumenti e funzioni di MicroStation, è molto comune fare spesso riferimento alla prompt dei comandi, situata nell'angolo in basso a sinistra dell'interfaccia utente.

Sebbene l'osservazione della prompt nell'angolo in basso a sinistra sia da tempo lo standard di MicroStation, ora è disponibile una nuova opzione. È possibile visualizzare la prompt dei comandi sul puntatore del cursore semplicemente impostando il valore della variabile di configurazione MS_CURSORPROMPT = 1.

In questo modo verrà visualizzata una finestra di prompt sul cursore che seguirà il mouse.

 

Links
    •  YouTube     •  MicroStation Blog     •  MicroStation Help

Quando si lavora con i vari strumenti e funzioni di MicroStation, è molto frequente fare riferimento alla prompt dei comandi, situata nell'angolo in basso a sinistra dell'interfaccia utente. Questa prompt permette di identificare il prossimo passo da seguire e fa parte della regola dei tre passi per lavorare con i comandi in MicroStation.

Regola dei tre passi:

1 - Scegliere lo strumento.

2 - Regolare le impostazioni (finestra Impostazioni strumento).

3 - Seguire la richiesta.

Sebbene l'osservazione del prompt nell'angolo inferiore sinistro della finestra dell'applicazione sia da tempo lo standard in MicroStation, è disponibile una nuova opzione. È possibile visualizzare il prompt dei comandi sul puntatore del cursore semplicemente impostando il valore di una variabile di configurazione.

Per ottenere questo risultato, impostare la variabile di configurazione MS_CURSORPROMPT uguale a 1 (il valore predefinito di questa variabile è undefined):

MS_CURSORPROMPT = 1

In questo modo verrà visualizzata una finestra di prompt che segue il mouse.

Impostare la variabile di configurazione MS_CURSORPROMPT:

 

1 - Aprire la finestra di dialogo Variabili di configurazione.

2 - Dalla finestra di dialogo Variabili di configurazione, nel campo Cerca, digitare Prompt. In questo modo sarà più facile individuare la variabile da modificare.

3 - Dall'elenco delle variabili, selezionare MS_CURSORPROMPT. (vedi Figura 1)

4 - Fare clic sul pulsante Modifica.

5 - Nella finestra di dialogo Modifica variabile di configurazione, alla voce Nuovo valore, digitare 1. (vedi figura 2)

6 - Fare clic su OK.

7 - Nella finestra di dialogo Variabili di configurazione, fare clic su OK.

8 - Quando richiesto, nella finestra di dialogo Avviso, fare clic su Sì. (vedi figura 3)

9 - Uscire e riavviare MicroStation. È generalmente considerata una "buona pratica" uscire e riavviare MicroStation dopo aver impostato o modificato una variabile di configurazione.

10 - Nella finestra di visualizzazione, osservare la prompt seguire il mouse (vedi Figura 4).

(Figura1)

(Figura 2)

(Figura 3)

(Figura 4)

  

Nota: gli amministratori di sistema e i responsabili CADD possono impostare questa funzione per più utenti aggiungendo questa variabile alla loro configurazione generale (ad esempio un file di configurazione aziendale o di gruppo di lavoro), con effetto su tutti gli utenti che accedono a quel file di configurazione.